Thursday, July 4, 2013

BMW - italiano


BMW AG (abbreviazione di Bayerische Motoren Werke AG, Rus Bavarian Motor Works.) - Costruttore tedesco di automobili, moto, motori, e biciclette. Presidente della società di oggi è Norbert Reithofer, come capo progettista - Adrian van Hooydonk. Il motto della lingua inglese - «The Ultimate Driving Machine» e «piacere di guidare». In russo - "piacere di guidare".
Nome

In nome russo «BMW» pronunciato "bla-em-ve", che si trova vicino alla pronuncia tedesca, incontra occasionalmente scrivendo "BMW". Nei paesi di lingua inglese dire "bi-em-double-u".
Ci sono anche diversi nomi "non ufficiali": Motorcycle Company è stato storicamente chiamato "beamer" (inglese Beemer), per le auto - simile, ma non uguale a "bimmer" (inglese Bimmer). In Russia per fare riferimento al marchio può essere utilizzato anche il nome di "Beha", "boom", in Grecia «beba», nei paesi arabi - «BM». Le auto possono anche essere chiamati in base alla loro serie, come la Serie 5 - Rus. Fiver esso. Fünfer, l'Ing. cinque sterline.
L'azienda è stata fondata da Karl Friedrich Rapp in Ottobre 1913, inizialmente come un costruttore di motori aerei, Bayerische Flugzeug-Werke. Distretto di Monaco di Baviera - Milbertshofen è stato scelto perché era situato vicino alla Flugmaschinenfabrik Gustav Otto - produttore di aerei tedeschi. Dal 1929, blu e bianco logo circolare BMW, gli usi, e finora (qui a destra), per la convenienza comincia ad essere trattato come un aeroplano contro un cielo blu. La BMW sostiene che i colori bianco e blu nel logo sono presi dalla bandiera della Baviera.

BMW 320i E46

BMW Vision Dynamics
Nel 1916, la società ha firmato un contratto per la produzione di motori V12 per Austria-Ungheria. Avendo bisogno di finanziamenti supplementari, Rapp ottiene l'appoggio di Camillo Castiglioni e Max Friz, la società ha ricreato come Bayerische Motoren Werke GmbH. Super estesa difficoltà causate Rapp lasciò l'azienda e la società di gestione ha fatto l'industriale austriaco Franz Josef Popp nel 1917, la società è stata denominata BMW AG nel 1918.
Nel 1919, Franz Diemer impostare il primo record mondiale di BMW, passando ad una altezza di 9760 metri su un aereo con motore BMW.
Dopo la prima guerra mondiale, il trattato di pace di Versailles nel 1919 ha vietato la produzione di aerei in Germania. Otto ha chiuso la sua fabbrica e BMW passa alla produzione di freni per i treni.
Nel 1922, BMW sta costruendo la sua attuale edificio principale est di Monaco di Baviera Aeroporto Oberwiesenfeld (ora la città del Centro Olimpico).
Nel 1923 la prima moto prodotta dalla fabbrica BMW di Monaco.
Nel 1924, il primo volo intercontinentale di Persia in aereo, equipaggiato con motori di BMW.
Nel 1926, l'idrovolante Rohrbach Ro VII con motore BMW VI definisce cinque record mondiali.
1927. Quest'anno è stato stabilito 87 record mondiali nel settore dell'aviazione. 29 di loro - su velivoli dotati di motori di BMW.
Nel 1928, BMW ha acquisito fabbrica di auto a Eisenach (Turingia), e con lui una licenza per la fabbricazione di una macchina piccola chiamato Dixi. La Società stipula un contratto di licenza per la costruzione di motori radiali con un americano produttore di motori aerei Pratt & Whitney.
1929 Dixi - il nome della prima vettura BMW. È stato sviluppato a Monaco di Baviera, così come tutti i prodotti successivi BMW, ma le auto sono state prodotte in Eisenach fino agli anni quaranta. Ernst Henne è il pilota più veloce del mondo su una moto BMW.
Dopo la seconda guerra mondiale

BMW Alpina B5
Mighty in epoca pre-bellica, la BMW è stato dopo la seconda guerra mondiale in una situazione critica, in gran parte a causa del divieto di produzione di formare la base dei suoi motori per aerei commerciali e distrutto o occupato dal nemico della Germania di gruppo della seconda guerra mondiale di impianti a Monaco di Baviera e di Eisenach. Ad esempio, l'impianto di Monaco di Baviera Milbertshofen, secondo la decisione delle forze di occupazione americane da demolire. Come con altre case automobilistiche tedesche con una devastata dalla base di guerra mondiale industriale, BMW voluti anni per il risveglio da un grande produttore di automobili: solo nel 1962, l'azienda ha lanciato un veicolo che ha permesso di svolgere questo compito.
La strategia di BMW negli anni del dopoguerra è stato quello di cercare di migliorare le cose con la produzione di motociclette con bassa potenza, come gli Alleati consentito la BMW sui risultati della guerra per produrre moto con una cilindrata di soli 250 cm3, così come le berline di grandi dimensioni e confortevole. Tuttavia, le condizioni di mercato e di gestione realizzati sforzi per ripristinare la produzione di motori aeronautici BMW BMW ha portato l'azienda al bordo dell'abisso e quasi conclusa nella costituzione di controllo su di esso per l'eterno rivale - Mercedes-Benz.
Produzione di motocicli leggeri
Tuttavia, il personale della società è riuscita a salvare la BMW mediante emissione di beni e biciclette per la casa, che si è riflesso nella decisione degli americani di rovesciare la decisione di demolire l'impianto e la conseguente risoluzione della produzione di motocicli leggeri. Quindi, nel 1948, la R24 moto da Monaco di Baviera è stato il primo del dopoguerra prodotto BMW. Come il suo predecessore, 1930, R24 è venuto con un marchio di trasmissione BMW, è stato dipinto di nero e aveva un passeggino rifiniture bianche.
A differenza del suo predecessore, questo articolo ha capacità motore monocilindrico di 247 cm3, un prezzo molto più basso, e, di conseguenza, era molto più accessibile e molto richiesto tra i bisognosi di veicoli tedeschi.
Nel 1951, BMW ha prodotto più di 18 milioni di queste moto un anno che ha portato i profitti e ha permesso lo sviluppo di un nuovo modello - R51 ha un motore boxer a 2 cilindri.
BMW
1951 - BMW produce la sua prima auto del dopoguerra - 501.
1954 - BMW è il campione del mondo in moto da corsa con sidecar e tiene il campionato mondiale dei prossimi vent'anni.
1955 - Filiale BMW Triebwerk GmbH di nuovo a vita. La società si concentra sulla tradizione della produzione di motori per aerei. Il prossimo passo nella giusta direzione è stato il cambiamento della politica della BMW, al fine di promuovere i loro prodotti tra la classe media. Una prima auto di massa negli anni del dopoguerra è stata la BMW Isetta. L'idea di creare una macchina in miniatura apparteneva alla società italiana Iso, e ha creato il suo corpo prototipo fu acquistato dai tedeschi.
1956 - Auto sportive modelli 503 e 507.
1959 - 700 modello è stato il primo grande successo per le vetture di serie BMW. Il BMW Group è esposto per la vendita.
1975 - Nel corso di questi anni lì nelle prime tre storie di BMW, è stato rilasciato nel corpo E21.
1994 - Lanciato stabilimento BMW di Spartanburg. Aperto 16 Filiale BMW de Mexico SA, ha istituito un ufficio vendite a Pechino.
1995 - Presentazione della leggendaria BMW Z8. La vettura è la star del cinema e ha recitato nel film di James Bond.
1999 - Al Motor Show di Detroit una presentazione della nuova trazione integrale SUV BMW X5.
Proprietari e la gestione

Edificio BMW Headquarters e il Museo BMW di Monaco di Baviera, in Germania.

Questa sezione di questo articolo non è stato ancora scritto.
Secondo il piano di uno dei partecipanti di Wikipedia, questo posto deve trovarsi una sezione specifica.
Puoi aiutare scrivendo questa sezione.
Il 25 luglio 2011 Stefan Quandt detiene il 17,4% del mercato automobilistico, la sorella Susanne Klatten - 12,6%, la loro madre Johanna Quandt - 16,7%. Il mercato scambiato 53,3 per cento del capitale della società.
Attività

La BMW nel 2008 ha emesso 1.203.482 vetture (il calo è stato del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2007). [10]
Il numero totale dei dipendenti - 100.041 persone (2008). I ricavi per il 2008 è stato € 53200000000, l'utile netto -. € 330.000.000 [senza fonte 722 giorni
Il principale concorrente di mercato BMW autovetture è Daimler AG. Anche in competizione sono fermi Audi e Lexus.
Membro dell'Associazione dei costruttori europei di automobili (ACEA).
I principali impianti di produzione si trovano in Germania (Dingolfing, Ratisbona, Lipsia, Monaco di Baviera). Inoltre, le auto stanno per aziende in Thailandia, Malesia, India, Egitto, Sud Africa, Vietnam e Stati Uniti (Spartanberg). In Russia automobili BMW andare a Kaliningrad ("Autotor"). Anche in Cina, opera in joint venture con Brilliance Auto.

Tipo
Società per azioni
Quotazione in borsa
FWB: BMW, ISE: BMW
Anno di fondazione
1916
Posizione
 Germania: Monaco di Baviera
Dati di sintesi
Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione
Branch
Industria automobilistica
Produzione
Auto, moto
Giro d'affari
▲ € 68,8 млрд (2011)
Risultato di gestione
Млрд € 7,077 (2011)
Utile netto
▲ € 4,907 млрд (2011)
Numero di dipendenti
~ 100.000 (fine del 2011)
Imprese collegate
Mini, Rolls-Royce
Sindaco
KPMG a
Sito
bmw.ru

No comments:

Post a Comment