Thursday, July 4, 2013

Mercedes-Benz italiano


Mercedes-Benz

Tipo
Divisione di Daimler AG
Anno di fondazione 1886
Il fondatore Karl Benz Gottlieb Daimler Wilhelm Maybach
Località Stoccarda, Germania
Persone chiave Dieter Zetsche (Presidente del Consiglio di Amministrazione)
Industria Industria automobilistica
La produzione di autovetture, autocarri, autobus, motori
La capogruppo Daimler AG
Sito mercedes-benz.de
Mercedes-Benz (Mercedes-Benz, le pronuncia tedesca mɛʁtse ː dəs bɛnts) - casa automobilistica tedesca specializzata nella produzione di automobili premium, autocarri, autobus e altri veicoli. Ora è una filiale del gruppo «Daimler AG». La sede principale (sede centrale), si trova a Stuttgart. Fondata nel 1871, [citazione necessaria 472 giorni]. Nel 2010 il marchio è stato stimato a 25,2 miliardi di dollari, mentre si tiene il secondo prezzo più alto di aziende produttrici di auto.

La storia di Mercedes

La storia di questo marchio è costituito dalle storie di due marchi automobilistici ben noti - "Mercedes", prodotto dalla società tedesca "Daimler-Motoren-Gesellschaft" e "Benz", che sono stati costruiti con lo stesso nome. Entrambe le società sono molto ben sviluppati in maniera indipendente, una nel 1926, fuse in una nuova preoccupazione "Daimler-Benz".
Benz
Nel 1886 è stato creato tre ruote di carro semovente con un motore a benzina. Nello stesso anno, il suo creatore - Karl Benz è stato concesso un brevetto per questa invenzione. Primo veicolo a tre ruote del mondo è stato messo in produzione.
Dopo sette anni, perdendo il campionato Daimler, Carl Benz costruisce il suo veicolo a quattro ruote, e l'anno successivo design ancora più perfetta con il nome strano "Bicicletta" va in produzione.
Nel 1901, poco dopo l'uscita del nuovo modello di Daimler "Mercedes-35PS» diventa chiaro come "Benz" dietro il progresso. Per recuperare il ritardo, gli azionisti sono invitati alla società da ingegnere francese Marius Barbara. A causa di differenze tecniche Karl Benz sta lasciando l'azienda da lui fondata. Divenne presto chiaro - il francese non è stato all'altezza delle aspettative. Seguendo la logica delle vetture tedesche deve essere fatta da mani tedesche, la Società, come ingegnere capo, è stato invitato Fritz Erle. Ancora una volta, senza fortuna. Fu solo con l'arrivo della società di talento ingegnere Hans Niebel cose a poco a poco è andato in discesa. Nel 1909, la creazione di una serie di belle auto l'azienda ha costruito la più famosa auto da corsa del tempo ", Blitzen-Benz", con cilindrata di 200 litri. s. e il volume di 21594 cm3.
Negli anni del dopoguerra ci sono stati molti nuovi modelli, la maggior parte dei quali ha prodotto con successo fino a metà degli anni venti. In totale, dall'inizio della produzione nel 1886, e l'associazione con la "Daimler-Motoren-Gesellschaft" nel 1926, la società "Benz" ha prodotto 47.555 veicoli, tra auto, camion e omnibus.
Daimler
Nel 1890, Gottlieb Daimler nel Bad Kanshtat (Stoccarda), ha fondato l'azienda nel suo nome - "Daimler-Motoren-Gesellschaft," decidendo problema creato quattro anni prima da lui e prese parte attiva Wilhelm Maybach veicolo a quattro ruote. Dopo una serie di tentativi non molto successo, che si trovano ancora i loro acquirenti entusiasti, progettista V. Maybach nel 1901, è riuscito a creare un modello di successo. Su insistenza del console dell'Impero austro-ungarico a Nizza e, contemporaneamente, il capo della "Daimler" in auto di Francia Emil Jellinek è stato chiamato in onore della Madonna della Misericordia (nata Maria de las Mercedes (dal latino «merces» - «doni»)) , subito dopo il quale sono stati nominati tutti i suoi figli, tra i quali era la figlia di Mercedes console famigerati, e la proprietà (barche, case, un hotel e casinò).
La prima "Mercedes-35PS», che è come si chiamava, aveva una cilindrata motore a quattro cilindri di 5913 cm3, disposizione classica di unità di base e la bella (al momento) aspetto. Un anno dopo ha visto la luce di una migliore progettazione sotto il nome di "Mercedes Simplex". Una gamma di prodotti più ampia. I rappresentanti più noti di questa serie sono stati i nomi orgogliosi "Mersedes-40/45PS" e "Mercedes-65PS» e motori di 6785 cm3 e, di conseguenza, 9235 cm3, permette una velocità di 90 chilometri all'ora
Prima della seconda guerra mondiale "Daimler-Motoren-Gesellschaft" è riuscito a produrre una vasta gamma dei loro veicoli con motori diversi (da 1568 cm3 a 9575 cm3), progettati per una vasta gamma di consumatori, tra lusso, auto ultra-silenzioso che utilizzano i motori con distribuzione del gas senza valvola prodotta da brevetto US di "Cavaliere".
Subito dopo la guerra, Paul Daimler ha iniziato a sperimentare con il compressore, permettendo una mezza volte aumento della potenza del motore. Il nuovo arrivato alla posizione di direttore di macchina nel 1923, Ferdinand Porsche ha portato l'esperimento alla sua logica conclusione, fondata nel 1924, è una delle auto più importanti del mondo - "Mersedes-24/100/140PS" con un magnifico telaio e sovralimentato di cilindrata a sei cilindri di 6240 cm3 e una potenza di 100 - 140 l. s.
Nel 1926, "Daimler-Motoren-Gesellschaft" made in tutti i suoi impianti per un totale di 147.961 vetture, con una capacità massima è stato raggiunto nel 1918. Nonostante tutte le difficoltà degli ultimi anni della guerra, poi riuscì a produrre 24.690 vetture.
Combinando concorrenti


Tre-fascio di stella di Mercedes-Benz sul tappo del radiatore
Dopo la fusione nel 1926 da Daimler e Benz nuova preoccupazione Daimler-Benz è stata in grado di utilizzare efficacemente le competenze di designer provenienti da entrambe le società, che si trovava alla testa di Ferdinand Porsche. E 'completamente aggiornata gamma di prodotti, sulla base di recenti modelli di Daimler, in corso di emissione con il nome di Mercedes-Benz. Primo nuovo sviluppo di Porsche nel 1926 è stato il "compressore" della serie K, che comprendeva modello 24/100/140 (in inglese) con una capacità di 6 cilindri di 6240 cm3. Per di più potenza e velocità (fino a 145 km / h), è stato chiamato "trappola mortale". E 'diventata una base per la serie più famosa S, che comprendeva i modelli S (Sport), SS (Supersport), SSK Supersport Kurz (Rus Supersport corta) e SSKL Supersport Kurz leicht (Rus Supersport luce a breve).
Nel 1928, Porsche ha lasciato Daimler-Benz, e gli successe Hans Niebel (Hans Nibel). Sotto la sua guida, rilasciato automobili Mannheim-370 ("Mannheim-370"), con una cilindrata motore 6 cilindri di 3,7 litri e Nurburg-500 ("Nürburg-500"), con l'unità a 8 cilindri da 4,9 litri, con sede presso gli ultimi modelli di Porsche.
Nel 1930, ci fu Großer Mercedes (Rus Grande Mercedes) o Mercedes-Benz 770 con 8 cilindri di cilindrata da 200 cavalli di 7655 cm3, con un compressore, nel 1931, la società ha fatto il suo debutto nel settore delle auto di piccole dimensioni, dove ha rappresentato il grande successo di Mercedes 170 6 motore a cilindri di 1692 cm3, con ruote anteriori sospensioni indipendenti.
Nel 1933, vi erano passeggeri Mercedes-Benz 200 e la sportiva Mercedes-Benz 380 con 2.0 - e motori di 3,8 litri, il secondo dei quali ha sviluppato 140 CV con un compressore. Sulla base del modello sportivo nel 1934 ha creato la Mercedes-Benz 500K con un motore da 5 litri, che divenne una base di 2 anni per un noto grande "compressore" della vettura Mercedes-Benz 540K. Negli anni 1934-1936 la società ha rilasciato una luce Mercedes-Benz 130 a 4 cilindri da 26 cavalli di potenza posteriore montato-cilindrata di 1.308 cm3, che è stata seguita da 150 roadster e 170H berlina.
Sotto la direzione tecnica di capo designer Max Sailer (Max Sailer), che ha sostituito Niebel nel 1935, sono stati creati dai popolari 170V modello a basso costo con capacità di motore a 4 cilindri del 1697 cm ³, la prima vettura di serie al mondo con un motore 260D diesel (1936), e nuovo "Big» Mercedes-Benz 770 (1938 l'anno) al telaio di travi di sezione ovale e la sospensione della molla posteriore, che serviva i capi nazisti.
Mercedes-Benz durante la seconda guerra mondiale
Durante la guerra, Daimler-Benz ha prodotto come camion e auto di classi diverse. Tuttavia, le due settimane di bombardamenti aerei della forza aerea anglo-americana nel settembre del 1944 ha trasformato la Daimler-Benz Aktiengesellschaft in un cumulo di rovine. La distruzione di grande preoccupazione valutati in modi diversi, il principale impianto di Stoccarda è stata distrutta per il 70%, motore e carrozzeria in Zindelfingene - 85% dei camion in pianta Gaggenau è stato completamente distrutto. L'ex fabbrica Benz und Cie di Mannheim più fortunato di tutti - danno solo il 20%, ed i motori diesel fabbrica di Berlino-Marienfeld, Daimler'om acquistati nel 1902, completamente rasa al suolo. Quando la valutazione della distruzione era pronto da gennaio 1945, il Consiglio di Amministrazione ha deciso che la Daimler-Benz non esiste più fisicamente
A New Beginning
Per la ricostruzione post-bellica delle fabbriche distrutte ha preso tempo, così la produzione di auto è stata avviata solo nel mese di giugno 1946. Per lo sviluppo di auto nuove non hanno alcuna base, senza soldi, in modo che la prima auto del dopoguerra è stata la berlina W136 - «170V». Anche se il progetto è stato sviluppato a metà degli anni 1930, una vettura compatta con un motore di 38 cavalli di potenza è stato l'inizio di una nuova storia del marchio. Già a maggio 1949, l'anno è stato un importante aggiornamento. Il motore è stato aumentato a 70 cm ³, (fino al 52 modello hp «170S»), vi erano variazioni nei tipi di carrozzeria wagon convertibili e stazione (cabrio so-called. "A" e "B"), e soprattutto - i modelli con motori diesel " 170D ».
Con l'inizio del 1950 Daimler aveva grandi ambizioni per i futuri veicoli, ma il lancio di una nuova generazione di veicoli necessari per l'ulteriore sviluppo della base produttiva. Pertanto, nei primi anni 1950, nonostante l'emergere di nuove serie lusso "300" (vedi sotto), la continua produzione di modelli con design obsoleto. Continua costante aggiornamento e il lancio di nuovi modelli. Così nel gennaio 1952, ci fu un modello con un corpo più grande che è stato numerato W191. Ma prima ancora, marzo 1951, messo su la macchina, invece di un 4 cilindri, motore a sei cilindri con 80 CV Insieme con il nuovo design esterno (per esempio, la posizione delle luci anteriori nelle ali) W187 vettura è stata ribattezzata "220" e ha preso il segmento di mezzo tra il "170"-mi e "300"-mi. E 'offerto in tre versioni di carrozzeria (berlina e convertibile "A" e "B").
Solo nove anni (numero chiuso a settembre 1955) è stato costruito 151.042 e 18.514, rispettivamente, le auto "170" e "220". Attraverso questi veicoli, Mercedes-Benz è stata in grado di creare una solida base su cui la società sarà un importante produttore di automobili in Europa occidentale.

"Adenauer"
Dopo un impianti di recupero di successo e la produzione della sua piccola auto per la fine del 1940 Mercedes-Benz ancora una volta ha iniziato a ripristinare il suo marchio prima della guerra come un produttore di auto di lusso. Con i progressi di oggi di moda automobilistica, nel novembre 1951 presso il Salone di Parigi, un nuovo Executive Limousine W186 «300». L'auto, però, ed è stato costruito in una disposizione classica (telaio e corpo separato), dotato di un potente motore a 6 cilindri in 2996 centimetri ³ con un albero a camme in testa.
La vettura è stata prodotta in due stili di carrozzeria - berlina e quattro porte convertibile «D» ed è stato un enorme successo tra i grandi uomini d'affari, celebrità e politici. È quest'ultima categoria, e ha dato la macchina il nome non ufficiale in onore del primo Cancelliere federale di Germania, Konrad Adenauer, che aveva una macchina personale, ed è molto apprezzato. Dal momento che l'assemblaggio del veicolo è stata effettuata manualmente, gli interni sono stati realizzati da acquirenti e dotate di radio, telefono, e molte altre innovazioni.
Veicoli assemblato a mano consentono la modernizzazione in corso, in ultima analisi, alla fine del 1954, era una serie di W186 «300b», che ha ottenuto tamburi nuovi freni e finestre anteriori. Un anno dopo è stato sostituito da "300", dotata di una società di cambio automatico Borg-Warner. Ma il più grande passo avanti è stato fatto a metà degli anni 1950, quando è stato fatto da Bosch invenzione è il sistema di iniezione del carburante. Era dotato di una serie W188 «300SC» c alla fine del 1955 anno.
Nel gennaio 1952 ci fu un'altra serie di classe dirigente W188 - «300S», che è stato prodotto come una coupé, cabriolet "A" e roadster a due posti. Con tre carburatori Solex motore di compressione è stato aumentato a 7,8:1, e 150 cv rotto dalle vetture più leggere di 180 kmh Se il complesso di grandi dimensioni "Adenauer" è andato in tempi relativamente brevi (circa un migliaio di un anno, tenendo conto della capacità totale dei marchi di piante), la produzione media delle auto «300S» non era più di un centinaio di pezzi l'anno.
Tuttavia, se la domanda di grandi dimensioni "Adenauer", ha continuato, l'edizione limitata di rilascio «300S» è diventato impraticabile dopo le roadster SL e coupé pontone modelli simili nella metà degli anni 1950 (vedi sotto). Ulteriore assemblaggio di veicoli obsoleti è stato un grande peso per la società, per cui nel 1958, l'uscita di tutti e tre i corpi W188 è stato interrotto dopo solo 760 vetture.
Per quanto riguarda le berline di punta e convertibili «D», nel mese di agosto 1957 si è tenuta una profonda modernizzazione della vettura, che divenne noto come W189 - «300d». La principale differenza esteriore era nella parte posteriore del veicolo, che ha la forma di una berlina pontone (vedi sotto). Analogamente, modificato la forma e la parte posteriore del tetto con vetro coda estesa. Vetratura laterale anche ottenuto molto confortevole per il periodo estivo possibilità di rimuovere la colonna centrale. Per penetrare con successo nel mercato statunitense, le auto potrebbero essere dotate di aria condizionata e servosterzo idraulico, e le gomme sono state dipinte di bianco. Sotto il cofano, la nuova "Adenauer" ora è stato il sistema di iniezione del carburante e il motore in grado di sviluppare 180 CV. s. e disperdere la macchina pesante a 165 kmh
Assemblaggio della "Adenauer" durò fino al marzo del 1962, il totale è stato costruito 8288 x W186-3142 e W189. Attraverso questa serie di Mercedes-Benz completamente riacquistato la sua reputazione di prima della guerra come produttrice di automobili di lusso.

Pontoni

Nei primi anni del 1950. presso il Mercedes-Benz finalmente avere le risorse e il personale per realizzare le loro ambizioni. Come già accennato, il modello "170" e "200" per l'inizio del 1950 ha completamente superate, e "300"-s potevano permettersi solo l'elite del tempo. Marche richiesto serie unificata di autoveicoli, che sarebbe un moderno, affidabile, ma è relativamente costoso e di facile manutenzione.
L'uscita era ovvio - il tipo di carrozzeria monoscocca, ma allora Mercedes-Benz ha mantenuto le linee classiche dei passaruota e quindi la stessa terminologia introdotta nel design automobilistico corpo pontone. Questa era una macchina nuova W120 «180», prima in onda nel luglio del 1953 Issue durato fino al 1960. e ha sviluppato molti modelli e aggiornamenti. Così, nel febbraio 1954 ci fu una scelta di diesel «180D», e marzo 1956 una più potente e confortevole W121 «190», che appare anche diesel modifica «190D» Agosto 1958 Ma il modello più importante è stata la roadster sportiva «190SL», costruita su un corpo comune con il W121, nonostante le significative differenze esterne. (Vedi descrizione sotto)
Il primo sei cilindri, il cosiddetto "Le grandi pontoni" apparso nel giugno del 1954, con un modello W180 «220 bis», con una cilindrata di 89 litri. s. Come i suoi fratelli minori, le automobili hanno subito una serie di modifiche al marzo 1956 ci fu un simile "190" th serie di punta «220S», che è stato prodotto, oltre alla berlina, una due porte tipi di carrozzeria coupé e convertibile con una potenza di 105 CV. s. Same old "220a", ora è diventato noto come il "219" con un nuovo corpo W105. Il tocco finale alle storie dei grandi pontoni si è verificato nel mese di ottobre 1958, quando ci sono stati i modelli con iniezione «220SE» (E - Einspritzmotor) per berline, coupé e cabriolet, che ora sono indicati come il W128.
Rilascio di grandi pontoni serie 220 proseguita fino al settembre 1959 (berline) e novembre 1960 (coupé e cabriolet). Ci sono stati costruiti, rispettivamente, 111.035 e 5371 tali veicoli. I più piccoli pontili prodotte più a lungo, fino a ottobre 1962 sono stati costruiti 442.963 berline W120 e W121, così come roadster 25.881 «190SL». Totale 585.250 veicoli, l'entità dei quali ha consentito al marchio di celebrare il mondo intero, quindi appena sono stati ufficialmente esportati in 136 paesi. Durante la registrazione di una solida base per i modelli futuri, già nel 1960, secondo l'analisi Daimlera costruire una macchina di Sindelfingen ha preso solo 25 ore. Ma il mondo automobilistico alla fine del 1950 - inizio 1960. è in piena evoluzione, e per rimanere competitivi in ​​una battaglia impari con i produttori americani necessari nuova generazione di veicoli.

SL (Sport Leicht)

Insieme con la produzione di autovetture, Mercedes-Benz ha prestato molta attenzione al restauro della sua reputazione da corsa. Tutta Daimler'a ufficio impegnata nella creazione di corpo aerodinamico luce. Un particolare successo è stato la macchina in cui il W196 pilota automobilistico argentino Juan Manuel Fangio ha vinto le stagioni del 1954 e nel 1955 di. (Vedere comando Mercedes in Formula 1). La stessa auto è stata costruita sull'esperienza dell'ex progettista di motori per aerei da caccia Messerschmitt Bf.109 e aveva un sistema di iniezione del carburante e comando valvole desmodromny.
Nel 1955, una versione migliorata del modulo SO-W196S. «300SLR» al numero 722, non stabiliti picchiati a questo record di giornata per la Mille Miglia, guidata da un famoso pilota inglese Stirling Moss. Nonostante l'esito tragico del campionato 24 Ore di Le Mans, dove morì il driver Pierre Levegh e 82 spettatori, Mercedes-Benz ha vinto con successo il campionato di Coppa del Mondo nel 1955, l'anno. Tuttavia, dopo questo marchio ha lasciato il mondo delle corse per molti anni.
Ma il successo non poteva fare a meno di lasciare un marchio veicoli legacy. Indietro nel 1952, ci fu una gara W194 «300SL», il predecessore di SLR-e, anche se era in grado di finire secondo e quarto in campionato della Mille Miglia di quell'anno, e anche partecipato alla Carrera Panamericana e Targa Florio. Corpo è costituito da un telaio tubolare ricoperto da una lega esclusiva di alluminio e magnesio "elettrone" e aveva un accendino e una versione ridisegnata di una corsa ha bisogno di motore a sei cilindri da adenaeuera. Ma l'elemento più interessante del progetto è stata la forma della cabina e le porte, per la forza e il peso di risparmio, hanno aperto che ha dato l'auto il soprannome di "ala di gabbiano".
Nel 1953 uomo d'affari Max Hoffman, offerta Mercedes-Benz'u una versione stradale «300SL» per il mercato americano in via di sviluppo. Il risultato fu la W198 «300SL». Dalla sua prima edizione nel 1954, le sue caratteristiche futuristiche, e, naturalmente, le porte insoliti garantiscono un completo successo. Elite USA dove consegnato oltre l'80% di tutte le automobili, comprare le loro aste. Inizialmente, la macchina era un sistema di tre tipi di carburatori Weber diede potenza di 115 CV Ben presto, tuttavia, è stato posto sul sistema di iniezione di carburante della società Bosch, che ha aumentato la potenza a 215 cv (158 kW) a 5800 giri / min. Questo ha permesso la luce per disperdere la macchina a 250 kmh
Il successo della vettura «300SL» scioccato la società stessa. Tuttavia, con tutti i suoi vantaggi, la sua progettazione complessa e costruire a lungo ha reso quasi inaccessibile per il mercato del Vecchio Mondo. Ma la sensazione è aperto al potenziale del mercato del marchio, gli ingegneri Mercedes-Benz'a immediatamente ha cominciato a sviluppare un modello di massa per il mercato interno, sulla base di un pontone di serie W121 «190». Il veicolo ha mantenuto un sacco di dettagli dal 300SL, come sospensioni anteriori indipendenti e una oscillazione a metà schiena. Nell'aprile del 1954, la prima del suo fratello minore «190SL». La vettura è stata prodotta come una roadster, o con un tetto rigido rimovibile o una tela pieghevole. Il suo prezzo era quasi la metà della «300SL». Tuttavia, la vettura ha dimostrato di essere un grande successo, soprattutto tra gli acquirenti - le donne.
Nel 1957, l'anno «300SL» ha subito un importante aggiornamento, durante la quale ha perso per il design unico di porte, il tetto, a favore dello schema classico della roadster. C'erano diverse ragioni per questo, in primo luogo la vettura è stato istituito come una razza piuttosto che come una Gran Turismo di classe in cui improvvisamente. Di conseguenza, in termini di convenienza avuto grandi carenze come la mancanza di ventilazione tronco (solo il triangolo posteriore potrebbe leggermente aprire una finestra di foglie) e, naturalmente, l'ingresso e l'uscita della cabina passeggeri, che, soprattutto per le donne, era molto scomodo. Quando si considera che il più ricco degli Stati Uniti vivono in un caldo clima stati come la Florida e la California, i dati contraddicevano le carenze che hanno reso l'immagine di marca di auto di prestigio. Il secondo motivo è l'alto tasso di morte in incidenti a causa della difficoltà per il passeggero di uscire dalla macchina, soprattutto nel colpo di stato. Pertanto, nel 1957, il nuovo «300SL» divenne un vagabondo che è simile «190SL» rilasciato come una tela e un hardtop rimovibile. In questo caso, la vettura ha ricevuto una nuova sospensione posteriore morbida, i freni a disco (dal 1961 anno) e per la prima volta Mercedes-Benz lo ha messo su un nuovo tipo di luci verticali, che sarebbe diventata una caratteristica di tutti i modelli successivi del marchio fino ai primi anni 1970.
Nel 1963, l'anno si chiude con rilascio di entrambe le vetture. In tutto ci sono stati 1.400 vetture «300SL» di prima generazione e la seconda nel 1858. Pontoon «190SL» è stato costruito 25.881. Entrambi i marchi automobilistici hanno aperto per una nuova classe di veicoli, che ora ha avuto il fine di SL - Sport Leicht sport e facile da trasferire.

Pinne

Nel 1950, l'Europa occidentale è emersa dal caos e dalla povertà - le conseguenze della seconda guerra mondiale. Già nel settembre 1956, quando i pontili sono appena iniziato solo da emettere, la guida di Daimler-Benz è stata impegnata nello sviluppo di una nuova generazione di automobili. I principali sono alta che mai: la sicurezza e la comodità dei passeggeri all'interno, all'esterno macchina dovevano essere sotto forma di automobili stile italiano, la parte frontale della stessa ereditato da Mercedes-Benz'a. Lo sviluppo è iniziato nel 1957, in un'epoca in cui il leader indiscusso nel settore automobilistico era l'America. Americano design esterno della vettura sta subendo una rivoluzione che è stato causato da l'era del jet aviazione e il volo spaziale (da qui le caratteristiche "ali" che ornavano la parte posteriore del corpo). All'ultimo momento leader ingegnere-progettista aggiunto questo oggetto ad un nuovo design. Anche se le ali stesse erano molto più piccola e più modesta rispetto ai loro omologhi americani, la loro forma hanno dato un soprannome caratteristica intera generazione di automobili «Heckflosse» - «pinne".
La produzione è iniziata nei primi mesi del 1959. Autunno al Salone di Francoforte auto W111 è stato mostrato al pubblico. Nonostante il fatto che il telaio era lo stesso con pontoni, apparentemente "pinna" appariva molto diversa, con elegante corpo del gruppo ottico verticale, e, naturalmente, le alette stesse. Inoltre, Mercedes-Benz, in vista di tutto il mondo, zone a deformazione progressiva posteriori che assorbono l'energia cinetica della collisione frontale brevettato, e cinture di sicurezza. All'interno della cabina era più spaziosa, e con tutto il cruscotto e anche il volante sono stati coperti con un materiale morbido. Superficie di vetro è aumentato del 35%, il più migliorato panoramica del guidatore e dei passeggeri. Comfort migliorato anche sospensioni posteriori indipendenti.
W111 e W128 berline sostituito il W180, con i modelli «220b», «220Sb» e «220SEb» (b - a quanto pare non era stato menzionato, ma è stato introdotto per evitare confusione con i modelli precedenti). I modelli si differenziano, oltre alle diverse cilindrate (da 95 a 120 CV), il suo layout e «220SE» è stato considerato una sorta di fiore all'occhiello. Edizione durò fino all'estate del 1965, quando ci fu un successore del W108 (vedi sotto). Tuttavia, grazie al suo modello di rilascio popolarità «220S» continuò, la vettura ha ricevuto un diametro interno più grande (maggiore potenza da 20 CV) e un pneumatico, autolivellante posteriore. A causa del grande volume di veicoli a motore è stato rinominato «230S», e la sua produzione continuò fino al gennaio 1968. In tutto ci sono stati 337.803 i veicoli di questo tipo.
Dopo il W111 ha iniziato lo sviluppo del resto dei veicoli sostitutivi pontone, e per lo più a due porte coupé e cabriolet. Nel progettare il look di Mercedes-Benz ha cercato di dare alla vettura un carattere più sportivo con lo stesso frontale e spazio posteriore dal futuro SL «Pagoda" (vedi sotto), ma solo la parte posteriore della registrazione raggiunto coupé e convertibili, quindi, le loro "pinne" lost cromo sottolinea. Nel marzo 1961 a due porte vetture besstoechnye «220SEb» fatto colpo al Salone di Ginevra.
Allo stesso tempo il lavoro di sostituire il pontile a due porte della 220 sulla pinna, stavano lavorando per stabilire la massa della versione bilancio delle pinne, che dovrebbe sostituire le berline a quattro cilindri W120 e W121. Nell'estate del 1961 ci fu un auto W110 in due modelli: «190c» e «190Dc». Come prima, le vetture erano quasi identico al W111, ma aveva un gioco frontale più piccolo (14,5 centimetri più corta). Ma la macchina era più economico, soprattutto diesel «190D», che è diventato uno dei preferiti di molti tassisti. Sulla base di carri W110-costruiti, ambulanze, ecc E 'interessante notare che, a causa dello stesso disegno con il W111, in una serie di aggiornamenti al momento del rilascio, Mercedes-Benz ha messo l'unità più costosa berlina ammiraglia per W110, per esempio la regolazione di schienali, ventilazione, arredamento esterno cromato, ma i motori principali. Nel 1965, quando una nuova generazione di motori, "190"-s si rivolse a "220" e "220D». Ma il più importante è stato il modello "230", che ha avuto origine attraverso la consegna di un motore a sei cilindri della W111 «230S» nel corpo W110. Nel gennaio del 1968, Mercedes-Benz ha fermato la sua produzione, rilasciando 628.282 per il momento l'auto.
Il tocco finale di pinne di storia è stata fatta nello stesso 1961. Come notato sopra, Mercedes-Benz ha completato la produzione non solo di carri allegorici, ma anche la grande macchina campionati costruito a mano W189 «Adenauer" "300". I lavori per la sostituzione del limousine di classe superiore è appena iniziata, e il completamento della produzione obsolete telaio limousine si è formata una nicchia in scaletta. Mercedes-Benz ha deciso di rilasciare il modo più semplice, mettendo un grande motore tre litri in un W111 berlina convenzionale. Il risultato è una vettura con caratteristiche dinamiche molto migliorata. L'aggiunta di sospensioni pneumatiche, cambio automatico, interni lussuosi e raddoppiando il numero di cromo assetto esteriore, Mercedes ricreato il lusso di una limousine nella berlina ordinaria. Tuttavia, sapendo che molti dei più alti livelli di cliente non può accettare la "sciatto», Mercedes-Benz ha deciso di continuare a strappare ammiraglia «300SE» dalla linea principale, e perfino assegnato un indice di fabbrica separato W112. E nel 1963, un modello con passo allungato «300SEL». Come previsto, non tutti hanno risposto positivamente alla sostituzione della vettura costruita a mano in un massiccio suite di configurazione macchina. Tuttavia, nel breve periodo della sua costruzione (1965) è stato rilasciato 5.202 «300SE» e 1.546 «300SEL». Abbattendo i tabù della continuità, marzo 1962, Mercedes-Benz è andato al prossimo passo logico e mettere lo stesso motore sulle alette a due porte. Questo W112 «300SE» differiva da W111 «220SE» per motivi analoghi berline (cromo cruscotto assetto più esterno della noce, ecc.) Totale per il 1968 è stato rilasciato 3.12K 1960 moda per le pinne è riuscito a fuggire dal car design, ma la flotta aggiornata continuato, e nell'estate del 1963 venne il turno della sostituzione sport serie SL. Fino alla fine del 1962 ha continuato allo stesso tempo la produzione di massa di roadster quattro cilindri W121 «190SL» e il montaggio manuale di auto di lusso Gran Turismo W198 «300SL». Lo stesso modo di W111 e W112 berline combinare diversi 220 ° e 300-esimo della serie, la macchina nuova W113 ha combinato entrambe le classi di SL. Sviluppo della vettura stava seguendo lo stesso percorso, una profonda modernizzazione del corpo pontone. Ma era già in piedi su di esso non è il quattro e sei cilindri. Con un corpo compatto semplice, sospensioni indipendenti, e, naturalmente, la possibilità di rimuovere o tetto solido o tela, la nuova roadster «230SL» è diventato rapidamente una macchina popolare, soprattutto tra le donne. Si tratta di una forma insolita del tetto e gli ha dato il soprannome di "Pagoda", al momento della sua prima. Successivamente, l'auto freni a disco posteriori due volte modernizzato e motori più potenti «250SL» (1967) e «280SL» (1968-1971). In tutto ci sono stati 48.912 i veicoli
Avanti 1964 finalmente risolto il problema con la sostituzione di Adenauer. Come già accennato, la macchina W112 «300SE», anche se è stato equipaggiato con un ordine di grandezza rispetto alle pinne normali, egli rimaneva una macchina massiccia, ed era una soluzione temporanea per sostituire il W189. Questo successore Adenauer W100 limousine era quasi 5,5 metri di lunghezza, ha avuto la sospensione pneumatica, corpo quadrato e al suo interno potrebbero essere dotati di uno qualsiasi degli elementi di comfort, fino alla TV. Ma soprattutto è stato il motore: il vecchio tre litri non è adatto per una vettura che pesa tre tonnellate, e la serie W112 dopo è riuscito a cadere fuori di esclusività per le masse, e Mercedes-Benz tornò alla sua prima serie di V motore a otto cilindri. M100 cilindrata di 6,3 litri, con 250 CV, potrebbe disperdere una grande macchina a 205 Km / h, la stessa che rende la seconda vettura più veloce della Germania (dopo la Porsche 911). Modello "600" potrebbe essere prodotto, in aggiunta alla limousine di serie in una configurazione allungata (74 cm) "Pullman" o come polukabrioleta "landole" che ha acquistato i capi di paesi per motivi di servizio, così come la papamobile Vaticano. In generale, l'auto è diventata un tale successo che ha continuato a costruire nel 1981 (è stato rilasciato 2.677 vetture).
Una nuova era
600th completato l'aggiornamento di tutta la linea. Anni di queste auto solo coinciso con l'ascesa della Germania come una nuova forza economica in Europa occidentale, che parla alla scala di produzione e il successo di esportazione di veicoli. A metà degli anni 1960 Mercedes-Benz rimase fermo come un leader nell'industria automobilistica tedesca. Naturalmente, l'epoca pinna non è finita con il lancio del 600-esimo, ma la loro capacità di unificare l'intervallo consentito di risparmiare una quantità enorme di risorse materiali e umane.
Pontoni e SL Mercedes gestiti per 10 anni a farsi fuori del pre-guerra 170 ° nella miglior produttore di auto europeo, il modello esportato in molti paesi e sono state acquistate da celebrità e politici. Ma alla fine del 1950, l'immagine di auto moderne, così come la società occidentale è cambiata radicalmente e Mercedes divenne l'avanguardia di questa epoca. Nel 1959, l'anno è andato una nuova famiglia di classe dirigente W111 ricevuto elegante corpo portante con blocchi verticali di luci, grande bagagliaio e sospensioni a quattro ruote indipendenti (modelli 220, 220S, 220SE, 230S, 250SE, 280SE e 280SE 3.5). Essi hanno dimostrato il massimo livello di autoveicoli tecniche di questo marchio. Il simbolo principale di una nuova era di corpo quadrato, ma con una chiara influenza americana a causa delle "pinne" sui parafanghi posteriori, la macchina aveva anche coupé e una versione cabriolet. Moda per le alette anche passati a vetture di fascia media W110 nel 1961, l'anno. Nel 1961, Mercedes produce la versione di lusso, sulla base del 111-m 300SE W112, avendo anche una coupé e versioni convertibili.
Ma la moda per le pinne andati così rapidamente come era venuto, e Mercedes ha continuato ad introdurre nuovi e più modelli di lusso. Nel 1963, due nuovi modelli. La prima era la SL «Pagoda" con il tetto unico (era la parte centrale della parete laterale inferiore). La vettura è stata prodotta in tre serie: 230SL, 250SL e 280SL. E alla fine del 1963, ci fu una limousine Mercedes-Benz W100 600. La vettura aveva un 6,3 litri V8 che produce 250 cv, cambio automatico a 4 marce, sospensioni pneumatiche e ruote. La cosa principale è che la macchina era quasi senza concorrenza, e non solo in prestigio, ma nonostante le enormi dimensioni, può raggiungere una velocità massima di 205 chilometri all'ora Prodotta anche la versione allungata di Pullman (incluse le varianti shestidvernye) e polukabriolety - landole.
Una nuova era
600th completato l'aggiornamento di tutta la linea. Anni di queste auto solo coinciso con l'ascesa della Germania come una nuova forza economica in Europa occidentale, che parla alla scala di produzione e il successo di esportazione di veicoli. A metà degli anni 1960 Mercedes-Benz rimase fermo come un leader nell'industria automobilistica tedesca. Naturalmente, l'epoca pinna non è finita con il lancio del 600-esimo, ma la loro capacità di unificare l'intervallo consentito di risparmiare una quantità enorme di risorse materiali e umane.
Pontoni e SL Mercedes gestiti per 10 anni a farsi fuori del pre-guerra 170 ° nella miglior produttore di auto europeo, il modello esportato in molti paesi e sono state acquistate da celebrità e politici. Ma alla fine del 1950, l'immagine di auto moderne, così come la società occidentale è cambiata radicalmente e Mercedes divenne l'avanguardia di questa epoca. Nel 1959, l'anno è andato una nuova famiglia di classe dirigente W111 ricevuto elegante corpo portante con blocchi verticali di luci, grande bagagliaio e sospensioni a quattro ruote indipendenti (modelli 220, 220S, 220SE, 230S, 250SE, 280SE e 280SE 3.5). Essi hanno dimostrato il massimo livello di autoveicoli tecniche di questo marchio. Il simbolo principale di una nuova era di corpo quadrato, ma con una chiara influenza americana a causa delle "pinne" sui parafanghi posteriori, la macchina aveva anche coupé e una versione cabriolet. Moda per le alette anche passati a vetture di fascia media W110 nel 1961, l'anno. Nel 1961, Mercedes produce la versione di lusso, sulla base del 111-m 300SE W112, avendo anche una coupé e versioni convertibili.
Ma la moda per le pinne andati così rapidamente come era venuto, e Mercedes ha continuato ad introdurre nuovi e più modelli di lusso. Nel 1963, due nuovi modelli. La prima era la SL «Pagoda" con il tetto unico (era la parte centrale della parete laterale inferiore). La vettura è stata prodotta in tre serie: 230SL, 250SL e 280SL. E alla fine del 1963, ci fu una limousine Mercedes-Benz W100 600. La vettura aveva un 6,3 litri V8 che produce 250 cv, cambio automatico a 4 marce, sospensioni pneumatiche e ruote. La cosa principale è che la macchina era quasi senza concorrenza, e non solo in prestigio, ma nonostante le enormi dimensioni, può raggiungere una velocità massima di 205 chilometri all'ora Prodotta anche la versione allungata di Pullman (incluse le varianti shestidvernye) e polukabriolety - landole.
Al Salone di Francoforte nel 1965, era modelli di gamma prima mostrate delle cosiddette S-Class (W108) - i più prestigiosi (dopo una limousine 600) case automobilistiche. Esso comprende modelli 250S e 250SE con motori a 6 cilindri della 150 e 170 CV, sui parametri tecnici superando la concorrenza. Nel corso del tempo, hanno motori da 2,8 litri e dal 1968: 3,5 - e motore V8 4,5 litri. Il modello più potente e confortevole di questa serie è stata prorogata W109 300SEL, tra cui l'ammiraglia 300SEL 6.3 con un motore di 6,3 litri da 600 °, ha una velocità massima di 220 chilometri all'ora Da allora, la serie S è diventato un simbolo dei progressi tecnologici di Mercedes-Benz.
Nel 1968, i nuovi modelli di classe media W114 e W115, un diverso insieme di motori. Nell'ultima (230, 250, e 280) erano motori a sei cilindri, nel primo (200, 220 e 240) a quattro cilindri. La diffusa popolarità del diesel ha anche ottenuto una serie completa di questi modelli. La vettura è disponibile come coupé, station wagon e berlina allungata. Caratteristica della serie è stato il fatto che il suo corpo è stato completamente sviluppato "da zero", a differenza dei precedenti, che in un modo o nell'altro, sono stati presi in prestito dai modelli precedenti.

1970
Se il marchio è riuscito a entro la fine del 1950 per occupare una nicchia nel dopoguerra, alla fine del 1960 lo sapevano il mondo intero, così come la scala di produzione e la qualità delle vetture. Nei primi anni 1970, Mercedes ha adottato un nuovo sistema di classificazione dei veicoli, dove il prefisso W unito la R (Roadster), C (coupé), S (berlina), e V (LWB). Inoltre, un nuovo standard per lo stile che è diventato più virile e carismatico ha dato la nuova vettura è più elegante, ma sempre rigoroso e saggio sport.
La prima novità del decennio è stata una nuova SL R107, che nel 1971 è stato sostituito dal Pagoda. Il successo di un veicolo può essere caratterizzata in quanto ha prodotto 18 (fino al 1989 anni). Anche se entrambi erano aspiranti modelli con motori a sei cilindri (, 280SL e 300SL), ma a tutti i criteri era R107 Eight (V8), che ha vinto con successo i modelli americani di mercato 350SL, 380SL, 420SL, 450SL, 500SL e 560SL. L'ultimo modello, in generale, non era disponibile per l'Europa.
Nel 1972, per sostituire il 108 ° da una nuova generazione di Classe S W116, ha ricevuto il primo sistema di frenatura antibloccaggio del mondo (ABS) [3], nonché sospensioni idropneumatiche, così come un tre-step trasmissioni automatiche. Come il suo predecessore, aveva due basi, a breve e lungo (V116). Lineup anche consisteva prevalentemente di "otto» 350SE/SEL e 450SE/SEL. Ma oltre a "Six» 280S e 280SE/SEL, era anche un modello 300SD diesel a passo corto (per il mercato nord americano) e divenne il fiore all'occhiello della 450SEL 6.9 con un enorme 6,9 ​​litri V8.
Se tutto coupé Classe S sono stati, il W116 è stata l'eccezione, e per sostituire il già obsoleto C111 nel 1972 arrivò un nuovo modello C107 SLC che è stato sviluppato sulla base della R107. A differenza della roadster coupé avevano un solido tetto e cabina allargata per il sedile posteriore.

L'anno 1973 per l'azienda è stato il test più severo, che ha cominciato crisi del petrolio ha ridotto notevolmente la vendita della vettura, soprattutto con motori di grandi dimensioni. Ma grazie alla serie W114/W115, e soprattutto gli sforzi che la Mercedes ha fatto nella qualità e nello sviluppo di motori più efficienti, da metà degli anni 1970, quando molti concorrenti sono fallite, e Mercedes si trovava nel 1975, era pronto a introdurre un sostituto per l'auto di massa W114/W115.
Il nuovo W123 macchina, è stato uno dei più affidabili di tutte le marche. Anche rilasciato la versione della station wagon (dal 1976), cabriolet e limousine (dal 1977). La gloria principale della vettura era la sua semplicità ed efficienza, in modo che anche a questo giorno, spesso può essere visto in molti paesi del terzo mondo rugose, ma gli operai 123 Mercedes.

1980
Se Mercedes-Benz è stato il leader di mercato in Europa nel 1970, nel 1980, questa fiducia non è stato. Parte degli eventi del 1973 ha cambiato il volto del compratore medio che è ricercato dalla macchina non solo lusso e comfort, ma anche l'affidabilità e l'efficienza. Pertanto, nonostante il successo del modello 123, la Mercedes erano seri concorrenti.
Ma anche in tali circostanze, la Mercedes non si è discostata dai suoi principi, e nel 1979 ha lanciato la sua nuova Classe S W126, il cui successo può essere confrontato con l'enorme numero di innovazioni ha portato a loro nel mondo automobilistico. In un istante, il suo predecessore una generazione fuori moda. La nuova vettura è stato un progetto rivoluzionario: grazie al famoso designer italiano Bruni Sacco per la prima volta si è concentrati sul profilo aerodinamico. In tutto ci sono stati circa 840 milioni di veicoli - un record non battuto qualsiasi Classe S, da allora, così come la produzione record di durata - 12 anni. La nuova ammiraglia Classe S 500SEL 560SEL e ha permesso di completare finalmente il rilascio della pesante W100 limousine.
A differenza del W116-esimo, W126-D al 1981, si unisce alla line-up con la nuova coupé C126, che ha sostituito il C107 SLC. Ma l'era del coupé sportivo ancora influenzato l'aspetto della nuova macchina. Auto Besstoechny non era meno riuscita rispetto alla berlina, in particolare la versione con motori potenti e 560SEC 500SEC.

Ma il successo del nuovo francobollo classe S non era abbastanza, e nei primi anni 1980, scopre due completamente nuovo mercato. Il primo di essi - la berlina Serie 460, conosciuta come la Geländewagen. Tutte le ruote auto auto è nato grazie alla richiesta dello Scià dell'Iran, Mohammed Reza Pahlavi, che era un azionista di Daimler-Benz. una volta che la rivoluzione in Iran nel 1977, senza che la vettura Damler-Benz cliente si trasformò in una guerra civile SUV, che era famosa per la sua alta manovrabilità e affidabilità.
Marchio Mercedes-Benz alla fine del 1970 ha ricevuto una grande sfida dal suo principale rivale BMW e il suo successo con la terza serie, che ha catturato l'automobile rapidamente massa del pendolo. Alla Daimler-Benz era l'unica via d'uscita, e nel 1982, la prima di una berlina compatta W201 190. La vettura, nonostante le sue modeste dimensioni, ha avuto un grande disegno sportivo, grazie lo stesso Bruni Sacco, una vasta gamma di motori (1,8-2,6 con una capacità di 75-185 CV) e, cosa più importante, il prezzo era a disposizione di un più ampio gamma di acquirenti. Il successo della vettura seguenti cifre: In soli 11 anni, è stato rilasciato 1,8 milioni di veicoli. La vettura, soprannominato «Baby Benz» competitività pienamente recuperato del marchio.

Il modello base della Mercedes-Benz, berline e station wagon della serie W123, a metà degli anni 1980, obsoleto, e nel 1984, l'anno è venuto W124. L'auto, il lavoro della stessa Stakko Bruni, ha dimostrato ancora una volta la possibilità di creare marca auto eleganti e moderne, ma per renderli resistenti e affidabili. La nuova serie è stata prodotta in quattro versioni: una berlina, station wagon (S124), Coupe (C124) e Cabrio (A124). Ma se il 123 è stato duro lavoratore, il 124 ° aggiunto eleganza a questa qualità. Anche nella fine del 1980 ci sono stati un sacco di ditte di accordatura come Brabus, AMG, Carlsson e altri, così come un esperimento nel 1989, l'anno con la Mercedes Porsche crea un sportivo 500E spetsseriyu con un V8 da 5 litri. In tutto ci sono stati più di 2,7 milioni di veicoli W124, tra cui l'ordine di 10 mila 500 di.
1990
Nel 1989, alla vigilia di un nuovo decennio è la volta della sostituzione che era diventato leggendario R107 SL. È stato sostituito dal nuovo Mercedes-Benz R129. La vettura, che ha dovuto compensare il divario in una generazione fatto fronte con il suo compito. Con la moderna forma racing, R129 rapidamente restituito alla società di auto sportive di mercato.
Nel periodo 1990-1991 Mercedes Geländewagen aggiorna i suoi modelli 461 e 463. Il primo modello è rimasto praticamente tutte le ruote motrici SUV che è prodotto da una serie di piccole, ma l'ultimo modello è già diventato fuoristrada della città, che è dell'ordine potrebbe avere una varietà di opzioni, fino al corpo corazzato. La produzione di questa vettura continua a questo giorno.
Nel 1991, l'anno dimostra la nuova Mercedes Classe S W140, una macchina enorme della sua dimensione, ha introdotto il marchio nell'era del computer. Ma la cosa principale è che è stato il primo in cui un motore V12, e non è un caso che l'ammiraglia chiamato 600SEL, in onore del leggendario limousine, che in molte dimensioni hanno dato nuova W140-mu. Il V12 anche nel 1992, messo sul R129 (600SL) e le nuove C140 600sec coupé.
Nel 1993, l'anno è un cambiamento fondamentale nel sistema nominale di automobili. Se si guarda alla storia, la classificazione primaria è stato il volume del motore e quando il corpo è prodotto da uno o due motori a sistema si giustifica. Ma dal 1980, quando lo stesso corpo offerto fino a dieci motori, il sistema si è sviluppato. Un esempio lampante del modello W201 che è stato chiamato 190, anche se equipaggiato con lo stesso due litri motore M 102, che Mercedes-Benz 200 123 le famiglie. Ma per evitare tali intersezioni con altri motori, ha dovuto W201 con motori 2,5 litri chiamati 190E 2.5. E 'stato anche un fiore all'occhiello S-Class, come un auto V116 con motore 6.9 litri M100 450SEL 6.9 non era confonderlo con il W100 600 limousine. Questo sistema è stato utilizzato nel mercato USA, dove tutti i modelli sono stati designati come serie 124 Mercedes-Benz 300 con l'indicazione del motore. Anno 1993 ha posto fine alla confusione: ora Mercedes distribuito loro auto in classi, ciascuna delle quali aveva un proprio corpo. In generale, il sistema si è sviluppato nel corso degli anni, come la maggior parte dei modelli avevano la loro lettera con la notazione. Come le auto Sonderklasse (classe speciale) erano S-class. Successo anche a Sport Leicht (sport Light) - Classe SL; Geländewagen (SUV) - G-Class. La complessità delle vetture è stato sostituito W124 e W201-mu. Il fatto è che, se tutte le altre vetture hanno avuto una particolare classificazione, la serie 124, come i suoi predecessori erano "di base", e gruppi di lettere per loro non è stato fornito. Lettera si riferisce al tipo di motore: E (Einspritzmotor) significava un carburatore invece di iniezione del carburante, e D corrispondeva a gasolio. Tuttavia, dopo i motori a carburatore 1989 sulla serie 124 non è impostato, e la maggior parte di queste berline sono stati designati E. La riforma, invece di iniezione del carburante, questa lettera ha ricevuto valore Exekutivklasse. In connessione con la comparsa di un rappresentanti rispettabile della serie W201 124 sono diventati meno diffusa. Rinominare il simbolo "classe E" anche coinciso con un significativo auto aggiornamento.
In questo momento, ci fu un successore W201 - W202. Questa non è una alternativa a basso costo per la classe media, e una macchina più o meno massiccia (per il marchio Mercedes-Benz). Mercedes-Benz si concentra sulla qualità e varietà. Designazione della serie è Comfortklasse. A differenza della versione W201 carro appare qui - S202. E in aggiunta a una vasta scelta di modelli di motore sono disponibili in diverse linee di esecuzione, differenti parti esterne ed interne.
Nel 1995, l'anno dimostra la nuova Mercedes Classe E W210. La vettura è stata la prima in cui il brand ha adottato un nuovo stayliniga standard nella forma di quattro proiettori. Ma il vantaggio principale della macchina era il fatto che la maggior parte dei motori diesel erano la nuova tecnologia Common Rail. La vettura inoltre come la versione station wagon Classe C station era (S210) e le diverse linee di esecuzione.
Nel marchio metà degli anni '90 sta cambiando radicalmente le loro politiche verso nuove automobili. Se risalente 1950 tutte le vetture sono state create nel nome della più alta qualità, con le più recenti tecnologie, tutto ciò che è cambiato. Le migliori aziende hanno ragionieri che era più importante salvare e disponibilità. Questo direttamente interessata la qualità delle vetture. La prima decisione è stata l'espansione dei commercialisti gamma di automobili, e, nel 1996, gli anni 97-esimo tre nuove classi.
Il primo di essi: Classe SLK modello R170. SLK - Sport-Leicht-Kurz, (luce-sport-corto), in altre parole, era il fratello minore di "pesante» SL. La roadster compatta è stata la prima nella storia della Mercedes-top in metallo, per 25 secondi si ritrae automaticamente nel bagagliaio. L'auto era particolare successo la vendita agli acquirenti del gentil sesso. La seconda novità è la nuova coupé M-Class W163, che è stato in parte prodotto negli Stati Uniti come parte del Mercedes'a globalizzazione. In contrasto con la piazza del G-wagen'a, ML potrebbe competere con successo con gli altri SUV del mercato statunitense.
La terza novità è la nuova compatta A-Class W168, che finalmente ha fatto la Mercedes a disposizione di tutti i segmenti della classe media e divenne rapidamente un successo tra gli acquirenti europei. La vettura ha avuto ottimi dati sul risparmio di carburante e, nonostante le dimensioni ridotte, è interno abbastanza capiente. Ma la reputazione della vettura è stata gravemente danneggiata durante un alce in prova ad una velocità di 37 chilometri all'ora [fonte non specificata 615 giorni] veicolo capovolto. Al fine di non minare il suo prestigio, la società ha dovuto tornare indietro più di 130 milioni di automobili e metterle su ESP. Nella versione del 2001 è stata lanciata V168 con una base lunga, e tutti sono stati rilasciati 1,8 milioni di tali veicoli.
Allo stesso tempo, nel 1996, Mercedes ha deciso di snellire ulteriormente il proprio sistema di classificazione. La prima "vittima" è stato il Coupé Classe S, Classe CL (Comfort Leicht - Leggerezza e comfort), che appena ha coinciso con un aggiornamento estetico C140. Ma poi, nel 1996, l'anno per sostituire la coupé e convertibile classe E (C124 e A124) appare Classe CLK (Comfort Leicht Kurz - comfort e leggerezza abbreviato) e con essa il modello W208. Ma anche se esteriormente la nuova coupé e convertibile sono stati stilizzati da W210-esima classe E, infatti, entrambi hanno il corpo W202-esimo Classe C come base.
Nel 1999, l'anno che accade a un altro evento storico per Mercedes'a, compra l'azienda sintonizzazione AMG, che è stato così in quanto il tuner ufficiale del 1992, e durante questo periodo ha rilasciato una serie di auto sportive, tra cui la 190E 3.5 AMG (92-93 ), C36 AMG (1993-1996), E60 AMG (1993-1995), E36 AMG (1993-1997), SL60 AMG (1993-1995), ecc Da allora, per molte classi hanno avuto la versione AMG come alternative costose per chi che voleva un più nitide guida sportiva. AMG contemporaneamente contribuendo a creare la prima versione di Gran Turismo coupé basata sulla S208 CLK. Il risultato - una macchina da corsa Mercedes-Benz CLK GTR che è stato a disposizione dei clienti (a molto facoltosi acquirenti) che hanno avuto un V12 da 6,9 litri che sviluppa 612 CV e una velocità massima di oltre 320 chilometri all'ora
Mercedes completa un decennio a partire due nuove vetture S-, CL-Class, mozzate nel 1998, l'anno. Il modello W220 è stato in grado di dare piena attuazione alla nuova idiomi di compattezza ed economicità. La macchina era quasi 300 kg più leggera e 120 millimetri più corta rispetto al suo predecessore, ma è riuscita ad aumentare il volume interno tramite l'uso di dispositivi più compatti e la loro razionalizzazione. Serie del motore è stata anche generalmente più debole W140-x soprattutto l'ammiraglia S600, ma erano molto meno carburante e sono molto più rispettosi dell'ambiente. Profilo della nuova Classe CL C215 era simile alla berlina, ma la coupé guarda a un certo numero di parti utilizzate per distinguere le auto, tra cui la tendenza al chetyrehfarny tempo prima che si adattano come un "grande fratello» CLK. Entrambe le vetture hanno mostrato un altro standard per i futuri modelli del marchio-XXI ° secolo - la saturazione dell'elettronica.

Ultime Innovazioni 1990 è il nuovo W203 C-Class, che guarda un sacco di stile mutuato dalla W220-esimo Classe S, anche in termini di compattezza del disegno (ridotto esternamente entro allargata). Oltre al turismo, la macchina aveva anche una versione del liftback 3 porte (CL203). Come il suo predecessore erano disponibili diverse linee di prestazioni, e una vasta gamma di motori da diesel più economico Common Rail ad otto sportivo AMG.

2000-e
Per dieci anni, Mercedes-Benz ha ampliato la sua gamma due volte (nel 1993, ci sono stati solo cinque classi di veicoli, nel 1999 c'erano già dieci). Ma si tratta di una costante ricerca di denaro a basso costo giocato sulle caratteristiche fondamentali del marchio - qualità. Sofisticati strumenti vengono applicati sulle automobili campione della seconda metà del 90 spesso si ruppe e l'inizio del nuovo millennio, la reputazione del marchio una volta che l'avanguardia del mondo automobilistico, è fortemente diminuita. Questo soprattutto influenzato i compratori tradizionali Mercedes'a le classi superiori e l'élite, per i quali esse W220 era solo un allargata classe E, piuttosto che una automobile di classe.
Il primo modello del nuovo millennio è stata la sostituzione tanto attesa Classe SL R230 nel 2001. Questa vettura, come la SLK stava prendendo forma nella parte superiore del tronco. Il modello di maggior successo è stata la versione SL55 AMG con un motore di 5,5 litro V8 con una potenza compressore volumetrico di circa 500 CV, offrendo caratteristiche del veicolo: accelerazione (0-100 km / h) 4,5 secondi e velocità massima quando si rimuove il limitatore potrebbe raggiungere 300 kmh Macchina per diversi anni ha detenuto il record come la macchina più veloce con cambio automatico, e questo nonostante il fatto che il modello inferiore SL55 SL65 AMG con un V12. Nel 2008, la macchina trova un disegno importante anteriore aggiornamento, la nuova versione di AMG SL63, nonché sulla base della safety car in Formula 1 crea un cosiddetto spetsseriya "serie nera» SL65 AMG.

A metà del 2002 ci fu una nuova Classe E W211. A differenza di W210 macchina era più esternamente che internamente (soprattutto quando si prende in considerazione che essa è costruita sullo stesso schema compatto come W220 e W203) e una molto più prestigioso, completamente mescolato nella definizione di un business class. Ad esempio, le caratteristiche di lusso come i sedili in pelle e interni in legno di assetto (opzione precedentemente costoso) sul W211 è stato "nella norma". Come il suo predecessore, l'auto è stata prodotta sotto forma di una berlina e una forma station wagon, l'ultimo dei più grandi nella storia del marchio.

Nel maggio 2002, la prima del nuovo W209 CLK-Class. La vettura ha fatto ancora più forte ruolo coupé sportiva (e convertibile) e il fratello minore di CL si presenta come una stella spostato al centro della griglia. Come il suo predecessore, il corpo è stato preso in prestito dal C-class W203, ma in stile W211 E-Class. Se la W208 era famoso per la sua spetsseriey CLK-GTR, quindi il W209-due di loro erano. AMG, nel 2003, ha pubblicato una serie di auto speciali-100 CLK-DTM che si è basata sulla versione gara DTM, e nel 2007, l'anno si è cosiddetti. Nero serie CLK63 AMG, che è servita come base per la safety car in Formula 1.
Nella metà degli anni 2000 Mercedes produce una decina di nuovi modelli, tra cui un sostituto per l'ingresso a metà degli anni 1990. Nel 2004 c'è un nuovo A-Class W169. Se il suo predecessore aveva lasciato una profonda cicatrice sulla storia e la reputazione del marchio, ma questa volta la Mercedes-Benz non ha lasciato la storia si ripeta. Grazie alla nascita di molte altre auto compatte come concorrenti, Mercedes ha dato a questo tipo di auto le sue caratteristiche principali - la qualità e l'affidabilità. Nel 2004, come la prima del "signore" Roadster R171 SLK-Class, che era leggermente più grande rispetto al suo predecessore. E nel 2005, la Classe M è stato aggiornato nuovo modello W164.
Allo stesso tempo Mercedes-Benz continua a lanciare nuove auto. Prendendo la natura compatta della Classe A e della crescente dimensione, nel 2005, l'azienda riceve due nuove classi. Primo minivan Classe B T245, che viene definito come Mercedes 'compact sport tourer. " In secondo luogo, un importante incrocio R-Class W251, soprannominato il "sport tourer grande" è stato progettato principalmente per il mercato americano. Ultima innovazione è stato sviluppato sulla base del W211 Classe E coupé, già solo a quattro porte. Modello S219 Classe CLS (CLS - Comfort Leicht Sonder o "speciale comfort e leggerezza") crea l'illusione di un coupé sportivo, pur rimanendo berlina.
Nel 2005, l'anno è la volta del lancio di nuovi modelli S e Classe CL Auto vista W221 e C216. Auto, hanno dimostrato un nuovo styling idiomi, comprende elementi di "retrò", come gli ampi passaruota e volumi più grandi, dando la cabina non ha mai visto prima taglia S-class. L'auto è letteralmente "stipati" le più recenti tecnologie e attrezzature. L'ammiraglia della serie non è di 600 ° modello e la S65 AMG e CL65 con il suo potente motore V12.
Dopo l'aggiornamento, la Classe S è la volta della Classe C e l'inizio del 2007, la prima del nuovo W204, l'auto era in stile tradizionale come una piccola versione della Classe S, ma qui la costruzione di differenze di qualità. Come le generazioni precedenti, la scelta è stata offerta una berlina e station wagon. Ma le prestazioni delle tre linee che utilizzate per essere visibili solo all'occhio addestrato, era molto diverso nel gusto dell'acquirente. Standard Classic, Elegance lussuoso (distinto più lussuosi interni in pelle e tecnologia) e Avantgarde sportiva che può essere facilmente distinto dal reticolo situato al centro della stella. Nel 2008, un certo numero di aggiunta una nuova CLC-Class (CLC - Comfort-Leicht-Coupé o una leggera coupé comfort). Nonostante il fatto che il corpo rimane lo stesso - CL203, stile esterno è stato aggiornato sotto lo standard di 204.
Nella seconda metà degli anni 2000, l'azienda introduce due nuove classi di SUV. Il primo modello del SUV Classe GL (X164) è una versione estesa di W164-M-class. L'auto in una volta destinato a sostituire Geländewagen'a ma per ragioni del successo della scorsa idea è stata abbandonata e la macchina ulteriormente aumentata di dimensioni (GL - Geländewagen Lang, esteso SUV), che lo rende un tre-fila (capacità di sette a nove persone). Nel 2008 vi è stato sviluppato sulla base del versatile S204-C-class srednerazmeony SUV Classe GLK (X204). GLK - Geländewagen-Leicht-Kurz è una luce SUV abbreviato.
Mercedes ha ripetutamente cercato di entrare nel mondo chiuso di quasi Gran Turismo, ma fino al 2004, l'anno del suo successo è stato limitato. Ma quando, nel 2000, Daimler ha acquistato una partecipazione del 40% nella società britannica McLaren, ci fu un'occasione unica. McLaren, occupandosi principalmente in Formula 1, continuano a fare GT di successo, come la McLaren F1. Dopo aver comprato i designer Mercedes-Benz'a e McLaren'a insieme su un nuovo progetto, per il quale il passato ha sviluppato un potente V8 sovralimentato di cilindrata di 617 cv Nel 2004, la supercar Mercedes-Benz SLR McLaren era pronto. S199 auto prende il nome dal leggendario il 1955 e il vincitore del campionato del mondo di auto sportive W196 300SLR. Totale entro il 2009, si prevede di produrre 3.500 vetture. E l'auto è stata progressivamente elaborata versione della 722 (641 cv di potenza prende il nome da un numero di auto da corsa, vincitore W196 300SLR) e 722 GT (671 CV). Si prevede di completare una serie di 75 vetture SLR Stirling Moss, così chiamata in onore del pilota vincente Stirling Moss, che avrà la forma di porte "gabbiano", come erano 300SLR'e.
Mercedes finito il decennio di iniziare la nuova W212 E-Class, all'inizio del 2009. Con la nuova berlina a posto Classe CLK è venuto e E-Coupé (C207) come parte della classe E (che è sviluppato sulla base del W204-C-class). E nel mese di agosto, è apparso wagon S212. Cabrio A207 sarà lanciato nel 2010, l'anno. La nuovissima famiglia di Classe E ha ottenuto grande successo negli indicatori economici e ambientali. Al posto della scaletta apertura di motori sovralimentati a benzina sono dotati di un nuovo tipo di iniezione diretta (CGI - stratificata (Charged Gasoline Injection)) con un twin-turbo, tutti tranne l'ammiraglia modelli a 8 cilindri, indossando icona BlueEfficiency.

Nascita di una macchina

1 ottobre 1883 - Karl Benz fonda la società "Benz & Co.. Reinisch Gazmotoren-Fabrik, Mannheim ", nella forma di una società di commercio aperto insieme con l'imprenditore Max Kaspar Rose e Friedrich Wilhelm Esslinger mercante.
, 1883, 16 e 23 Dicembre - Gottlieb Daimler difende il suo "motore a gas con l'accensione dal tubo caldo" brevetto DRP No. 28022. Ha inoltre ottenuto un brevetto DRP No. 28243 sul sistema di "controllo di velocità del motore dalla valvola di scarico" Questi due brevetti - la base per il primo motore a combustione interna ad alta velocità.
1885 29 agosto - Daimler record Reitwagen («carrozza") con "motore a gas o benzina", come il brevetto DRP No. 36423. «Reitwagen» - primo ciclo del mondo del motore.
1886 29 gennaio - Per il suo tre ruote motore del carrello Karl Benz ha ricevuto un brevetto DRP No. 37435 - "certificato di nascita" della vettura.
1886 - Daimler Motor Carriage con
Al contrario, una carrozza a motore brevettato Benz, prima automobile di Daimler era un allenatore con il consueto controllo delle sospensioni collegamento - trasporto comune, ma senza i cavalli.
1888 Agosto - Bertha Benz con i suoi due figli, Eugenio e Riccardo va al primo viaggio più lungo nella storia dell'automobile. Esso utilizza una macchina brevettata Benz e viaggia da Mannheim a Pforzheim.
1888 29 Settembre - Dopo il pacchetto licenza di Daimler per gli Stati Uniti, pianoforte produttore William Steinway fondò la «Daimler Motor Company» di Long Island a New York City
1889 - Gottlieb Daimler presenta il nuovo-due cilindri a V, offrendo 1,5 hp a 600 giri / min.
1889 - auto Daimler con ruote in acciaio.
Ulteriore sviluppo di Daimler e Maybach attuato da ruote in acciaio e installazione di due cilindri a V del motore.
Primavera 1890 - Wilhelm Maybach ha costruito il primo quattro cilindri, motore a quattro tempi. La macchina pesa 153 kg, 5 materiali di consumo HP a 620 giri / min.
28 novembre 1890 - Notaio Certificato di Stoccarda, è stato ufficialmente registrato Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG).
1892 Ottobre - Wilhelm Maybach e Gottlieb Daimler sviluppare "Phoenix" (Phoenix), che sarà successivamente installato in auto, barche e aerei.
1893 26 Maggio - uomo d'affari britannico Frederick Richard Simms apre «Daimler Motor Syndicate Ltd.» A Londra. Anche se non ha prodotto inizialmente auto e motori, segna l'inizio della creazione dell'industria automobilistica britannica.
Karl Benz è stato concesso un brevetto DRP No. 73.515 per asta doppio comando e inizia a fare veicoli a quattro ruote "Victoria".
Wilhelm Maybach sviluppa ugello di iniezione del carburatore, il predecessore del moderno carburatore.
1894 - Benz brevettato «Velo-Motorwagen» («Velociped»), la prima serie di vetture nel mondo.
1894 22 Luglio - I veicoli a trazione tra Parigi e Rouen è stata la prima gara. Iniziato 21 partecipanti, 15 corsa fino alla fine, tra cui nove veicoli autorizzati a motore di Daimler Panhard-Levassor e 3-hp Benz «Vis-#-Vis.»
1895 18 marzo - Daimler-Motoren-Gesellschaft di Kronstadt consegna il primo autocarro al mondo con motore a due cilindri, 4 cavalli
Estate 1897 - Daimler-Motoren-Gesellschaft è «Phönix». Questo è il primo tipo di auto con motori nella parte anteriore.
1897 16 giugno - Il primo taxi a motore, Daimler «Victoria" con un "taxi" imprenditore dei trasporti viene a Stoccarda. Friedrich Griner lancia la prima compagnia di taxi motorizzato del mondo.
Benz & Co.. sviluppa il primo motore cilindro che Benz chiamato «motore contropartita» poiché i cilindri vengono installati uno di fronte all'altro.
Austro-ungarico diplomatico e uomo d'affari Emil Jellinek effettua la consegna della prima vettura Daimler con il nome della sua Mercedes figlia. Jellinek vende anche automobili e Daimler continua a comprare auto con motori più potenti da Daimler-Motoren-Gesellschaft.
1 ottobre 1898 - Gesellschaft consegna il primo motore a 4 cilindri per l'auto Daimler Phönix.

Cars
L'attuale classificazione delle autovetture sviluppato a metà degli anni '90. Ogni classe (si Klasse) indica il tipo di carrozzeria quali: SL - Sport Leicht (luce sport, in altre parole - una roadster), CLK - Comfort-Leicht-Kurz (Comfort facile corta - berlina di medie dimensioni); G - Geländewagen (SUV) e m . § Su l'anno 2008 Mercedes-Benz produce i seguenti veicoli:
A-Class
La Classe B
La Classe C
Classe CL
CLC-Class
Classe CLK
Classe CLS
E-Class
Classe G
Classe GL
Classe GLK
Classe M
La Classe R
La Classe S
Classe SL
Classe SLK
SLR McLaren
Mercedes-Benz SLS AMG
Viano
Significative Cars [modifica]
1928: SSK auto da corsa leggendaria
1930 770 «Grosser Mercedes» auto solenne e cerimoniale
1934: 500 K
1936: 260 D prima auto diesel al mondo
1938: record di velocità W195 vincitore
1939: T80 ha dovuto impostare il record di velocità su terra
1953: «Ponton» Modelli
1954: 300SL «Ali di gabbiano»
1959: «Fintail» modello
1960: 220SE Cabriolet
1963: 600 «Grand Mercedes»
1963: Mercedes-Benz 230SL "Pagoda"
1965: Mercedes-Benz Classe S
1966: 300SEL
1969: C111 veicolo sperimentale
1972: Mercedes-Benz W107 350SL
1974: 450SEL
1974: 240D
1975: 280
1976: 300D
1979: 500SEL e Classe G
1983: 190E 2.3-16
1986: il primo 'E-Class'
1991: 600SEL
1993: Il primo 'Classe C'
1995: la prima Mercedes-Benz AMG tuned
1995: Mercedes-Benz SL73 AMG più grande motore di Mercedes-Benz, 7.3 litri V12
1996: Mercedes-Benz SL60 AMG è molto raro 6.0L V8, 408 CV, accelerazione di "centinaia" di 5.1
1996: Mercedes-Benz REtech E7.4RS, più veloce berlina strada
1997: Mercedes-Benz Classe M
1998: Mercedes-Benz CLK GTR
2004: Mercedes-Benz CLK DTM AMG
2004: Mercedes-Benz SLR McLaren
2004: Mercedes-Benz CLS
2007: E320, GL320 Bluetec, ML320 Bluetec, R320 Bluetec
Concept Cars


La nuova concept car Mercedes-Benz F700
Mercedes-Benz C111 - vettura sportiva con una pinna sulla poppa
Mercedes-Benz Auto 2000 - berlina 4 porte
Mercedes-Benz NAFA - microcar
Mercedes-Benz C112 - concetto di auto sportiva
Mercedes-Benz F100 - un concetto di minivan mostrato nel 1991
Mercedes-Benz F200 Imagination - coupé a 2 porte mostrato al Salone di Parigi 1996
Mercedes-Benz F300 Vita Jet - auto / moto a 3 ruote mostrato nel 1997 al Salone di Francoforte
Mercedes-Benz Vario Research Car - 4 auto in uno
Mercedes-Benz Vision SLR - prototipo di Mercedes-Benz SLR McLaren, mostrato nel 1999 al North American Auto Show
Mercedes-Benz Vision SLA - una versione aperta della Vision SLR, mostrato nel 2000 al North American Auto Show
Mercedes-Benz F400 Carving - roadster 2-posti, presentato al Tokyo Motor Show 2002
Mercedes-Benz Vision GST - minivan, un prototipo della Classe R presentata nel 2002 al North American Auto Show
Mercedes-Benz F500 Mind - berlina 4 porte, mostrato nel 2003 al Salone di Tokyo
Mercedes-Benz F600 Hygenius - compatto di celle a combustibile auto, mostrato nel 2005 al Salone di Tokyo
Mercedes-Benz Bionic - una macchina con un basso coefficiente di resistenza aerodinamica, mostrato nel 2005 presso l'Innovation Symposium DaimlerChrysler a Washington, che si basa su pesci tropicali
Mercedes-Benz Ocean Drive - berlina 4 porte, basata sulla S600
Mercedes-Benz F700 - grande berlina a 4 posti di prestigio con la sperimentale economico motore a benzina-diesel, mostrato nel 2007 al Salone di Francoforte
Mercedes-Benz Vision GLK - un prototipo di Classe GLK con la BLUETEC motore, mostrato nel 2008 al North American Auto Show
Mercedes-Benz ConceptFASCINATION - una berlina a tre porte, presentata al Salone di Parigi nel 2008.
Mercedes-Benz BlueZero - una serie di tre concept car (BlueZero E-Cell, BlueZero E-Plus cellulare e BlueZero F-Cell), che riflette l'approccio del brand per i veicoli ecologici. La serie viene presentata al pubblico al North American Auto Show nel 2009.
Mercedes-Benz F-CELL Roadster - una concept car basata sulla Benz Patent Motorwagen 1886
Mercedes-Benz ESF 2009 - concetto, costruito sulla Mercedes-Benz S400 Hybrid. È un veicolo sperimentale con sicurezza avanzata.
Mercedes-Benz F800 Style - un concetto che rappresenta un thread di "eco-Mercedes" - un ibrido diesel e impianto a idrogeno.
Gli autobus


Mercedes-Benz Citaro
Articolo principale: Autobus Mercedes
Mercedes-Benz produce anche autobus, soprattutto per l'Europa e l'Asia.
Il primo impianto realizzato fuori dalla Germania dopo la seconda guerra mondiale, era una pianta in Argentina. L'impianto è stato originariamente realizzato camion, molti dei quali sono stati successivamente autobus, comunemente chiamati Colectivo modificato. Oggi la pianta viene raccolta autobus, camion e Sprinter Van.
Lineup di autobus Mercedes-Benz comprende tutte le classi moderne di autobus:
Mini-bus: Sprinter, Vario, Medio;
modelli di città: Cito, Citaro, Conecto (modifica di C, G, O), capacità;
Pendolare: Integro (Serie H, L), Citaro (modificato U, LU, GU, MU), Conecto (U modificato, H, E);
Viaggi: Tourino, Travego (modificato RH, guida a destra, L, M), Tourismo (RHD, SHD), Intouro (RH, RHD).
Vans

Mercedes-Benz Sprinter
Mercedes produce una vasta gamma di furgoni. Per Data di emissione:
Mercedes-Benz Vito - van luce basata sulla base di Mercedes-Benz Viano con una capacità di circa 1 tonnellata
Mercedes-Benz Sprinter - furgone di medie dimensioni con capacità da 2 a 6 tonnellate (Stati Uniti e Canada è disponibile sotto il marchio Dodge con il nome Freightliner Sprinter Vito Co-produzione..)
Sprinter 414/416CDI Ambulanza
Sprinter 316CDI luce Ambulanza
Mercedes-Benz Vario - van pesante con una capacità paragonabile a quella di autocarri leggeri (7,5 tonnellate)
Modelli precedenti:
Mercedes-Benz TN o T1 - Mid-size van, il predecessore Sprinter
Mercedes-Benz T2 - Heavy van
Tutti i modelli precedenti sul Wiki tedesco
Camion

Camion mixer telaio Mercedes-Benz Actros
Al momento, Mercedes offre la seguente gamma di carrelli:
Mercedes-Benz Atego - una serie di veicoli a basso tonnellaggio (7-16 tonnellate di capacità)
Mercedes-Benz Axor - autocarri di medie serie (18-26 tonnellate di capacità), può essere equipaggiato con trattori per semirimorchi
Mercedes-Benz Actros - una serie di camion di grosso tonnellaggio e trattori per semirimorchi (18-50 tonnellate di capacità)
Mercedes-Benz Econic - versione bassa del Axor per la spazzatura o applicazioni altamente specializzate
Mercedes-Benz Unimog - camion universale per uso speciale (vi è una vasta gamma di accessori opzionali) e il trasporto in condizioni estreme
Mercedes-Benz Zetros - camion per il funzionamento in condizioni estreme di fuoristrada
1828L (F581) - Mobile Emergency Centre
1517L - Cellulare Centro di Emergenza
Ottimizzazione

Mercedes-Benz E55 AMG
Mercedes sono molto popolari tra gli acquirenti più esigenti e quindi diverse aziende impegnate nella creazione e messa a punto delle vetture di questo marchio, oltre ad una potenza e il comfort del marchio.
AMG - Divisione sintonizzazione Mercedes, specializzato in versioni ad alte prestazioni delle vetture Mercedes. Motori AMG sono costruiti a mano, motori finiti sono contrassegnati dal tecnico di firma che ha costruito il motore. AMG è interamente controllata da Mercedes dal 1999.
BRABUS - divisione tuning, specializzata principalmente in auto del marchio Mercedes-Benz, così come altri, prodotto dalla preoccupazione Daimler AG, le auto del marchio Maybach e Smart.
BRABUS offre un semplice programma di messa a punto per i modelli popolari e poco costosi Mercedes-Benz, pneumatici a profilo ribassato, spoiler, kit corpo, spoiler in fibra di carbonio, cerchi forgiati proprio design, e la modernizzazione più grave associata a un intervento profondo delle vetture tecniche ripieno. Tuttavia, la maggior parte i clienti pagano solo per il tuning auto piena e profonda modernizzazione del motore, in modo da BRABUS e divenne noto. L'azienda costruisce i motori sulla base del mersedesovskih fabbrica, alterando quasi tutti i particolari.
Mercedes-Benz Center

Mercedes-Benz Museum
Mercedes-Benz Center - un grande istituzioni complesse, i più significativi dei quali - il Museo della Mercedes-Benz - Museo dell'Automobile, che si trova a Stoccarda, Germania. Il complesso comprende anche la sede della Mercedes-Benz. Inoltre, può essere attribuito al Mercedes-Benz Arena è lo stadio di casa della squadra di calcio di Stoccarda. Stoccarda è a casa per il marchio Mercedes-Benz e il quartier generale della Daimler AG. L'edificio, che si trova appena fuori dal cancello principale della fabbrica Daimler di Stoccarda-Untertürkheim, è stato progettato da UNStudio. Le linee generali della costruzione di altezza 47,5 m all'esterno e assomiglia dentro nastri di DNA intrecciati: come se parlasse di "somiglianze di famiglia" nei nuovi modelli. Il museo ha aperto il 19 maggio 2006. [4]
Per la prima volta Mercedes-Benz Museum è stato inaugurato nel 1936 per commemorare il 50 ° anniversario della invenzione dell'automobile. Dopo 25 anni il museo è stato ampliato e si è trasferito in un nuovo edificio presso lo stabilimento di Untertürkheim. 100 ° anniversario ha dato impulso alle ultime grandi collezioni di aggiornamento
Nel 2009, tre anni dopo la scoperta del suo museo dell'architettura vinto la Hugo Geringa. Questo premio, assegnato ogni tre anni vengono assegnati edificio esemplare nel Baden-Württemberg.
Mercedes Magazine

Mercedes-Benz Magazin
Il primo numero della rivista in russo è uscito nel luglio 2002. La rivista ha iniziato pubblicazione 19 nazionale preoccupazione Daimler AG. La rivista presenta ai lettori con tutti gli ultimi modelli e le tecniche del famoso marchio. Dal 2003, la rivista viene pubblicata sei volte all'anno. Nel febbraio 2004, durante il 5 ° cerimonia di consegna dei premi "Giornalista Automotive of the Year", la rivista Mercedes è la migliore pubblicazione aziendale.
Mercedes-Benz Classic
Il primo numero è stato pubblicato nel 2004 ed è pubblicato una volta all'anno come supplemento alla rivista Mercedes Magazin. La rivista introduce anche il lettore alla storia del marchio, le auto.
Mercedes-Benz Transport
La rivista si concentra sui marchi commerciali veicoli di camion, furgoni, attrezzature speciali, e accessori aftermarket. La pubblicazione introduce i lettori ai nuovi prodotti e servizi ed è in funzione i veicoli commerciali.
Rivista «Mercedes-Benz Transport» pubblicato in Russo 4 volte l'anno.
Mercedes-Benz TV

12 luglio 2007 Mercedes-Benz ha lanciato la propria trasmissione televisiva su Internet. Premiere ha avuto luogo con l'apertura della Berlin Fashion Week Mercedes-Benz. Internet TV è trasmesso in due lingue - tedesco e inglese. Presenter - Tania Byutler. 15 novembre 2008 ha lanciato un servizio aggiornato.
Nella produzione di souvenir e di gioco



Torta con logo aziendale
I modelli a diverse scale e il livello di dettaglio prodotti da molte aziende, come Autoart, Minichamps, Altaya, ecc Inoltre, in Francia dal 1 ° agosto 2007, una serie di rivista, interamente dedicato alle auto del marchio - La légende MERCEDES-BENZ (Rus leggenda Mercedes-Benz ).
Giochi per computer con automobili Mercedes-Benz:
Mercedes-Benz Truck Racing - camion da corsa
Mercedes-Benz World Racing - Arcade da corsa con un gran numero di auto del marchio
Mercedes-Benz CLC Sogno Test Drive - un gioco promozionale, creato a sostegno della Mercedes-Benz CLC-Class
Mercedes-Benz Accessories

Mercedes-Benz ha prodotto una varietà di accessori con il suo nome, come ad esempio articoli di cancelleria, portachiavi e molto altro ancora.
Fatti interessanti

9 Febbraio 1998 dal Presidente della Georgia, Eduard Shevardnadze, è stato aggredito mentre stava guidando su Tbilisi in auto "Mercedes S600». Auto blindata ha salvato la vita del Presidente, nonostante il fatto che l'auto è stato girato spari e sostenuta colpito da un lanciagranate. La forza d'attacco principale ha assunto il motore 12 cilindri.
Nel film di The Millionaire, Mercedes-Benz ha chiesto che i suoi loghi sono stati rimossi dalla scena, in cui l'azione si svolge nei bassifondi.
Stella a tre fascio sul logo di Mercedes-Benz, sviluppato nel 1909, simboleggia il successo del marchio su terra, in acqua e in aria. Questo perché la marca proprietario società Daimler prodotto in aggiunta alle automobili e motori aerei. Inoltre, una stella a tre fascio significa trinità auto "Mercedes" per il guidatore, passeggero e la meccanica.
In Wörth am Rhein è una delle più grande impianto al mondo per la produzione e l'assemblaggio di camion (3 milioni di m ², 80.000 unità / anno).

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Mercedes-Benz Vans
Appartengono Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (85%) · Maestro Motors (80%) · Automotive Fuel Cell Cooperation (50,1%) · Beijing Benz (50%) · Tognum AG (50,0%) · EADS (22 41%) · Kamaz (10%) · Tesla Motors (10%) · Tata Motors (7%)
Partner Bosch · Mobil

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